Tecnico di Laboratorio Biomedico

Avviso selezione pubblica per l’attribuzione di un contratto a tempo determinato per un

Tecnico di Laboratorio Biomedico

La Fondazione M. Tettamanti M. De Marchi ONLUS, ente morale fondata nel 1987, struttura scientifica che opera nel campo della ricerca e diagnosi sulle leucemie ed emopatie infantili, sta ricercando una figura professionale da inserire all’interno dell’area delle terapie avanzate.

Il bando per la selezione della posizione ricercata è finanziato dal PIANO NAZIONALE PER GLI INVESTIMENTI COMPLEMENTARI AL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA PROGRAMMA “ECOSISTEMA INNOVATIVO DELLA SALUTE» –   Hub life science operante nel settore delle Terapie Avanzate (“LSH-TA”) “.

I dettagli della selezione sono di seguito elencati:

• Titolo del progetto: HUB LIFE SCIENCE – TERAPIA AVANZATA (LSH-TA) PNC-E3-2022-23683269-CUP I53C22003220001, finanziato dal Ministero della Salute nell’ambito del Piano Nazionale Complementare Ecosistema Innovativo della Salute
  • Codice del progetto: PNC-E3-2022-23683269 PNC-HLS-TA
  • Tipologia contrattuale: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato
  • Durata: dalla data di assegnazione del bando al 31/08/2026
  • Trattamento contrattuale: CCNL AIOP Personale non medico, posizione D
  • Sede di svolgimento dell’attività: Centro Ricerca Tettamanti – via G.B. Pergolesi, 33– 20900 Monza (MB)
  • Profilo: Tecnico di laboratorio biomedico
  • Descrizione dell’attività:

Collaborazione nell’ambito del laboratorio di citometria e Terapia Molecolare del Centro Ricerca Tettamanti.

Nello specifico le attività per questo progetto prevedranno (ma non saranno limitate a): preparazione di campioni di sangue periferico, aspirato midollare, cellule mononucleate, linee cellulari per l’analisi immunofenotipica in citometria a flusso con particolare riferimento  al monitoraggio immunologico post-infusione nell’ambito della immunoterapia delle leucemie ;  analisi dei dati citofluorimetrici con softwares dedicati; elaborazione grafica e statistica dei dati ottenuti; uso e manutenzione di citofluorimetri, gestione dei reagenti e degli standard di laboratorio.

L’attività richiederà inoltre l’utilizzo di mezzi informatici (ad esempio pacchetto di Microsoft Office)

Il Progetto nasce dalla esigenza di integrare le competenze professionali presenti all’interno del team di Fondazione Tettamanti.

• Requisiti necessari per l’accesso alla selezione:
  • Laurea triennale in: Tecniche di Laboratorio Biomedico (L/SNT03), oppure in Biotecnologie mediche o farmaceutiche (L02), o Scienze biologiche (L13); (max 20 punti)
  • Esperienza documentata in tecniche analitiche o diagnostiche di laboratorio (max 25 punti)
  • Esperienza documentata di frequenza in laboratorio clinico o di ricerca (max 25 punti)
  • Buona conoscenza dell’inglese scientifico scritto (max 15 punti)
  • Altri requisiti:
  • Master post-laurea in discipline di laboratorio (max 15 punti)

Modalità e termine di presentazione della domanda:

La domanda di ammissione deve essere inviata tramite mail all’indirizzo pec fondazionetettamanti@pec.it e all’indirizzo mail cgalletti@fondazionembbm.it allegando i seguenti documenti:

• Carta d’identità e codice fiscale
  • CV
  • Altri documenti attestanti il possesso dei requisiti sopra elencati

Tutte le domande devono pervenire entro e non oltre il 14/06/2024.

Valutazione delle candidature e graduatoria:

La Commissione giudicatrice sarà composta dai seguenti membri:

• Dott. Giuseppe Gaipa
  • Dott.ssa Chiara Buracchi
  • Dott.ssa Claudia Galletti

Il conferimento della posizione lavorativa avviene a seguito di giudizio insindacabile della Commissione. Al termine del processo di valutazione la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria di merito che avrà validità fino al termine del progetto e che verrà pubblicata nella sezione “lavora con noi” del sito istituzionale di Fondazione Tettamanti. La Fondazione Tettamanti fornisce pari opportunità di lavoro senza discriminazione di genere, razza o religione, e supporta l’inclusività in ogni sua forma. I dati personali inseriti verranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.

Monza, 29/05/2024