12 Giugno 2023

Importante finanziamento riconosciuto alla dottoressa Angela Savino per la sua ricerca

La dottoressa Angela Savino, ricercatrice presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca e Fondazione Tettamanti, ha ottenuto importanti fondi europei per finanziare la sua ricerca sul metabolismo delle leucemie mieloidi acute.

La dottoressa propone un progetto di ricerca improntato sullo studio dell’effetto di alcuni tipi di dieta sullo sviluppo e sulla cura di leucemie con la mutazione dell’enzima metabolico IDH2.

L’agenzia erogatore dei fondi è l’associazione europea di ematologia e la dottoressa è stata premiata ufficialmente alla conferenza internazionale di ematologia europea (EHA European Hematology association) a Francoforte il 9 giugno in occasione della conferenza annuale.

Il grant è della cifra complessiva di 240.000 euro per la ricerca in 3 anni e le permetterà di ampliare il suo gruppo di ricerca e consolidare la sua carriera come group leader.