Medico Ricercatore

Esito bando

Avviso selezione pubblica per l’attribuzione di 1 contratto a tempo determinato per un Medico Ricercatore

La Fondazione M. Tettamanti M. De Marchi ONLUS, ente morale fondata nel 1987, struttura scientifica che opera nel campo della ricerca e diagnosi sulle leucemie ed emopatie infantili, sta ricercando una figura professionale da inserire all’interno dell’area delle terapie avanzate.

Il bando per la selezione della posizione ricercata è finanziato dall’’Unione Europea – Next Generation EU nell’ambito del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, Missione 4 Componente 2 Investimento 1.4

“Potenziamento strutture di ricerca e creazione di “campioni nazionali di R&S” su alcune Key Enabling Technologies”

• Titolo del progetto: National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology – Codice CN_00000041 CUP I53C22000680006
  • Codice del progetto: CN_00000041
  • Tipologia contrattuale: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato
  • Durata: 12/02/2024 – 31/10/2025
  • Trattamento contrattuale: CCNL AIOP Personale Medico dipendente dalle Case di Cura Private – Medico Assistente di Fascia A
  • Sede di svolgimento dell’attività: Centro Ricerca Tettamanti – via B. Pergolesi, 33– 20900 Monza (MB)
  • Profilo: Medico-Ricercatore
  • Descrizione dell’attività:
    Collaborazione nell’ambito del laboratorio di citometria e Terapia Molecolare del Centro Ricerca Tettamanti. Nello specifico le attività per questo progetto prevedranno (ma non saranno limitate a): Attività di laboratorio in progetti di immunoterapia con cellule CAR-T in ambito di onco-ematologia pediatrica (ad esempio: analisi immunofenotipiche in citometria a flusso; coltura di linee cellulari e cellule primarie per esperimenti    in    vitro    di    funzionalità    cellulare: citotossicità; secrezione di citochine; cinetica di espansione; differenziamento); Esperimenti di biologia molecolare con particolare riferimento ai vettori virali e non-virali; analisi dei dati con softwares dedicati; attività di collegamento/comunicazione e flusso di dati tra il laboratorio (Centro Ricerca Tettamanti), la Cell Factory (Laboratorio di Terapia Cellulare e Genica Stefano Verri – Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori ) e la clinica Pediatrica (Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori)
    L’attività richiederà inoltre l’utilizzo di mezzi informatici (ad esempio pacchetto di Microsoft Office).
    Il Progetto nasce dalla esigenza di integrare le competenze professionali presenti all’interno del team di Fondazione Tettamanti.
  • Requisiti necessari per l’accesso alla selezione:
    – Laurea in Medicina e Chirurgia (max 21 punti)
    – Abilitazione all’esercizio della professione (esame di stato) (10 punti)
    – Specialità in discipline mediche affini al progetto (Pediatria o Ematologia) (17 punti)
    – Esperienza documentata in laboratorio biomedico (max 21 punti)
    – Esperienza documentata nell’ambito delle colture cellulari, della biologia molecolare e della citofluorimetria, e della ingegnerizzazione di cellule ematopoietiche per lo sviluppo di cellule CAR (max 21 punti)
    – Buona conoscenza dell’inglese scientifico scritto (max 10 punti).

Modalità e termine di presentazione della domanda:

Le mail con richiesta di ammissione alla selezione devono essere inviate all’indirizzo pec fondazionetettamanti@pec.it e all’indirizzo mail cgalletti@fondazionembbm.it entro e non oltre il 29/01/2024.

Alla mail dovranno essere allegati:

• Copia documento d’identità e codice fiscale
  • Dichiarazione circa l’eventuale esistenza di vincoli di parentela o affinità con amministratori e/o dirigenti della Fondazione Tettamanti
  • Tutti i documenti attestanti i requisiti elencati al punto “requisiti necessari per l’accesso alla selezione”

Valutazione delle candidature e graduatoria:

La Commissione giudicatrice sarà composta dai seguenti membri:

• Dott. Giuseppe Gaipa
  • Prof. Andrea Biondi
  • Dott.ssa Claudia Galletti

Il conferimento della posizione lavorativa avviene a seguito di giudizio insindacabile della Commissione. Al termine del processo di valutazione la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria di merito che avrà validità fino al termine del progetto e che verrà pubblicata nella sezione “lavora con noi” del sito istituzionale di Fondazione Tettamanti. La Fondazione Tettamanti fornisce pari opportunità di lavoro senza discriminazione di genere, razza o religione, e supporta l’inclusività in ogni sua forma. Idati personali inseriti verranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.

Sede: Monza, MB (Italia)
16/01/2024