Chi siamo

Il Laboratorio di Onco-Ematologia ‘M. Tettamanti’ è la Sezione Diagnostica del Centro Ricerca Tettamanti. Il Lab.Tettamanti è stato accreditato nel 2005 dalla Regione Lombardia come Servizio di Medicina di Laboratorio (SMeL) senza punto prelievi, specializzato in ‘Ematologia ed Emocoagulazione’ e ‘Citogenetica e Genetica Medica’ (decreto n. 5621 del 15.04.05) e compie attività diagnostica nell’ambito delle leucemie ed emopatie pediatriche e dell’adulto. Svolge inoltre analisi di campioni per Studi Clinici, secondo quanto indicato dalla Determina AIFA n.809/2015.

Dal 2009 la gestione economico-amministrativa del Laboratorio di Onco-Ematologia M. Tettamanti (Sezione Diagnostica) è in carico alla Fondazione Monza Brianza per il Bambino e la sua Mamma (MBBM), che da febbraio 2005 ha ricevuto da Regione Lombardia la titolarità del progetto di sperimentazione gestionale dei reparti materno-infantili dell’ASST Monza, secondo il modello della Fondazione di partecipazione, i cui soci fondatori promotori sono ASST Monza, Comitato Maria Letizia Verga e Fondazione M. Tettamanti.

Da luglio 2015 il Laboratorio M.Tettamanti opera nella nuova sede del Centro Ricerca Tettamanti presso il Centro Maria Letizia Verga, occupando circa 500 dei 1300 mq di superficie totale. Le attività di diagnostica onco-ematologica del Laboratorio M.Tettamanti comprendono le sezioni di ‘Citomorfologia e Immunofenotipo’, ‘Citogenetica’ e ‘Biologia Molecolare’.