Tecnico di Laboratorio Biomedico – BANDO SCADUTO

Avviso selezione pubblica per l’attribuzione di un contratto a tempo determinato per un Tecnico di Laboratorio Biomedico

La Fondazione M. Tettamanti M. De Marchi ONLUS, ente morale fondata nel 1987, struttura scientifica che opera nel campo della ricerca e diagnosi sulle leucemie ed emopatie infantili, sta ricercando una figura professionale da inserire all’interno dell’area delle terapie avanzate.

Il bando per la selezione della posizione ricercata è finanziato dall’’Unione Europea – Next Generation EU nell’ambito del PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA, Missione 4 Componente 2 Investimento 1.4 “Potenziamento strutture di ricerca e creazione di “campioni nazionali di R&S” su alcune Key Enabling Technologies”.

• Titolo del progetto: National Center for Gene Therapy and Drugs based on RNA Technology – Codice CN_00000041 CUP I53C22000680006
  • Codice del progetto: CN_00000041
  • Tipologia contrattuale: contratto di lavoro subordinato a tempo determinato
  • Durata: 01/02/2024 – 31/10/2025
  • Trattamento contrattuale: CCNL AIOP Personale non medico, posizione D
  • Sede di svolgimento dell’attività: Centro Ricerca Tettamanti – via B. Pergolesi, 33– 20900 Monza (MB)
  • Profilo: Tecnico di laboratorio Biomedico
  • Descrizione dell’attività:
    Collaborazione nell’ambito del laboratorio di citometria e Terapia Molecolare del Centro Ricerca Tettamanti. Nello specifico le attività per questo progetto prevedranno (ma non saranno limitate a): preparazione di campioni di sangue periferico, aspirato midollare, cellule mononucleate per analisi immunofenotipiche in citometria a flusso; coltura di linee cellulari e cellule primarieper esperimenti in vitro di funzionalità (citotossicità, secrezione di citochine, cinetica di espansione, differenziamento). Sperimentazione di tecniche di manipolazione cellulare nell’ambito della immunoterapia delle neoplasie ematologiche. Uso di tecniche di biologia molecolare con particolare riferimento ai vettori virali e non viralianalisi dei dati con
    softwares dedicati; elaborazione grafica e statistica dei dati ottenuti; uso e manutenzione delle apparecchiature scientifiche di laboratorio, gestione dei reagenti e degli standard di laboratorio. L’attività richiederà inoltre l’utilizzo di mezzi informatici (ad esempio pacchetto di Microsoft Office).
    Il Progetto nasce dalla esigenza di integrare le competenze professionali presenti all’interno del team di Fondazione Tettamanti.
  • Requisiti necessari per l’accesso alla selezione:
  1. Laurea triennale in Tecniche di Laboratorio Biomedico (max 20 punti)
  2. Abilitazione all’esercizio della professione (esame di stato) (25 punti)
  3. Esperienza documentata in tecniche analitiche o diagnostiche di laboratorio (max 20 punti)
  • Altri requisiti:
  1. Esperienza documentata nell’ambito delle colture cellulari e della citofluorimetria (max 20 punti)
  2. Buona conoscenza dell’inglese scientifico scritto (max 10 punti)
  3. Master post-laurea in discipline di laboratorio (max 5 punti)

Modalità e termine di presentazione della domanda:

Valutazione delle candidature e graduatoria:

La Commissione giudicatrice sarà composta dai seguenti membri:

• Giuseppe Gaipa
  • Dott.ssa Sarah Tettamanti
  • Dott.ssa Claudia Galletti

Il conferimento della posizione lavorativa avviene a seguito di giudizio insindacabile della Commissione. Al termine del processo di valutazione la Commissione giudicatrice stilerà una graduatoria di merito che avrà validità fino al termine del progetto e che verrà pubblicata nella sezione “lavora con noi” del sito istituzionale di Fondazione Tettamanti. La Fondazione Tettamanti fornisce pari opportunità di lavoro senza discriminazione di genere, razza o religione, e supporta l’inclusività in ogni sua forma. Idati personali inseriti verranno trattati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e nel rispetto del D.Lgs. 196/2003.

Sede: Monza, MB (Italia)